Le ragazze ed i ragazzi del Movimento giovanile della Lega della Provincia di Perugia hanno depositato un mazzo di fiori presso il Parco “Vittime delle Foibe” in memoria delle vittime. “Non possono e non devono esistere morti di serie b, come è accaduto invece fino a qualche anno fa proprio con i martiri delle Foibe, vittime di un vero e proprio genocidio teso a sterminare il popolo italiano in quelle zone.” – spiegano il Coordinatore di Perugia e Consigliere comunale di Corciano Gianluca Taburchi e l’ideatrice dell’iniziativa Giada Tosti – “Oppure, in altri contesti, non si può non tenere vivo il ricordo di vittime di altri genocidi come quello dei Nativi d’America o degli Armeni. Noi non dimentichiamo e ci teniamo a deporre un mazzo di fiori e a recitare una preghiera per ricordare chi pagò con la vita il solo fatto di essere nato italiano”.
“La conoscenza di ciò che è accaduto ed il suo ricordo” – conclude il Coordinatore – “sono anche presupposti fondamentali per costruire un futuro di pace e di rispetto reciproco.
Giorno del ricordo, Lega: “Non ci sono morti di serie b”
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.