spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Cento studenti in visita alla mostra organizzata da ANPI sulle leggi razziali

Da leggere

Tappa alla mostra itinerante “1938 – Le Leggi Razziali Fasciste” curata da ANPI Umbria in questi giorni al Centro Socio Culturale Cardinali di Ellera di Corciano per i ragazzi delle scuole del territorio. La prima visita è cominciata alle 10.00 per le classi 5A e 5B della scuola primaria “Don Dario Pasquini di Olmo (Perugia), una quarantina i ragazzi accompagnati dalle insegnanti.
Alle ore 11:00 è partito il secondo turno con una sessantina di ragazzi delle classi 2A, 3A, 3B della scuola secondaria “Fratelli Pellas” – Istituto comprensivo Perugia 8 di Olmo. Ad illustrare l’esposizione a tutti gli studenti, che hanno partecipato con molto interesse, è stato Antonio Piccinini, presidente della Sezione Anpi ‘Bonfigli Tomović’ di Perugia.

Durante la mattinata è intervenuto anche il sindaco di Corciano Cristian Betti che ha portato il suo saluto ai ragazzi.
Lo Spi Cgil di Perugia-Corciano-Torgiano ringrazia il dirigente Scolastico Francesco M. Manno, tutte le insegnanti in particolare Manuela Cardinali che ha promosso la visita della mostra e Giuseppe Bulletta, presidente del Centro Sociale A. Cardinali per la collaborazione e la gentile concessione dei locali dove è stata allestita la mostra.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img