L’Associazione Colle della Trinità ringrazia l’Amministrazione provinciale che non si dimentica della Trinità, infatti, dopo aver realizzato nell’estate scorsa circa 500 m di asfalto nella Provinciale 167 versante Corciano, in questi giorni si è registrata la posa in opera di un altro bel tratto di bitumatura dal Belvedere fino alle ultime case, sempre versante Corciano.
Tutti i residenti ed i frequentatori sono felici di questa attenzione rivolta alla sicurezza e ringraziano di cuore chi si è prodigato affinché tutto questo si sia potuto concretizzare (dirigenti, tecnici, operai).
“Dobbiamo notare – spiega l’Associazione – che anche nel tratto più a valle della Provinciale, in corrispondenza di un avvallamento che aveva determinato una contropendenza, è stato riportato uno strato di catrame per ovviare a questo inconveniente, derivato presumibilmente dal transito di mezzi pesanti, forse anche con sovraccarico, in una strada dove vige il divieto di transito a mezzi sopra a 7,5 tonnellate evidenziato da numerosi cartelli ben visibili in più punti della strada”.
“Ci complimentiamo anche perché l’intervento è stato tempestivo, compatibilmente ad un lungo periodo di piogge autunnali, prima che l’asfalto si deteriorasse in modo definitivo: in tal caso il suo ripristino sarebbe stato ovviamente molto più oneroso e difficoltoso.
Restiamo ora in attesa del completamento della segnaletica orizzontale – come ci è stato promesso per via epistolare – tanto utile in questo periodo specie nei momenti di nebbia e pioggia, che era stato interrotto causa maltempo”.