Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Partito Democratico di Corciano.
“Si terrà sabato 15 febbraio a Migiana, il Congresso del Partito Democratico di Corciano per l’elezione del nuovo Segretario e del gruppo dirigente locale. RI PARTIRE dal Pd è questo il titolo del documento alla base del confronto con altri soggetti politici, associazioni, movimenti che si ritrovano nei valori della libertà, della uguaglianza, nella solidarietà, aperto al contributo del mondo dell’impresa, del terzo settore, delle forze sindacali, dei giovani, per condividere e costruire la proposta politica e programmatica del nuovo centrosinistra corcianese.
Dobbiamo concentrarci sui temi della sicurezza, dello sviluppo sostenibile, della occupazione, della cura e salvaguardia del territorio, della coesione ed equità sociale, della scuola e della sua connessione con il mondo del lavoro, dei servizi socio sanitari.
Le risposte dovranno arrivare, con il ritorno del Pd sui temi e nei luoghi, nelle frazioni del territorio, fra la gente, confrontandoci con le realtà politiche, civiche, economiche e sociali per arrivare nell’autunno 2020 ad una Conferenza di idee che aggiorni e definisca una proposta innovativa, che immagini la Corciano del prossimo decennio.
Vogliamo affermare con forza che noi siamo stati gli interpreti della crescita dei nostri territori e dello sviluppo della nostra splendida Umbria, abbiamo commesso degli errori che riconosciamo e di cui abbiamo chiesto scusa, ma vogliamo essere ancora noi i protagonisti della nuova fase politica perché a noi appartiene la sensibilità, la capacità, il coraggio di affrontare al meglio i problemi dei nostri cittadini.”