Impresa storica per il San Mariano. I ragazzi di mister Carini espugnano Pila in rimonta: dopo il primo tempo chiuso in svantaggio di due reti, i biancorossi reagiscono da gruppo vero nella ripresa e ribaltano il punteggio. Per il Settevalli Pila è la prima sconfitta stagionale.
Partono forte i padroni di casa. Al 4′ tirocross dalla sinistra, Morbidelli non blocca il pallone, Giordano sul secondo palo si fa trovare pronto e realizza il tap – in dell’1-0. Quattro minuti dopo, grande occasione sempre per i locali, con un tirocross rasoterra che non viene sfruttato dagli attaccanti. Al 17′ bella parata di Morbidelli che salva i suoi. Due minuti più tardi, però, arriva il raddoppio del Settevalli Pila: cross dalla destra di Castellani e Fiorucci insacca di testa. Al 32′ i padroni di casa vanno vicino al 3-0 con un tiro da fuori, ma Morbidelli respinge. La prima vera occasione del San Mariano arriva al 42′ con una punizione di Tamion che termina a lato.
Ad inizio ripresa il Settevalli Pila prova a chiudere i conti con Cetra, che ci prova dalla sinistra, ma Morbidelli è bravo a respingere. Al 14′ Tamion riapre il match: l’attaccante biancorosso scatta sulla destra, entra in area e infila Goracci. Tre minuti più tardi Iturralde di testa non trova la porta dopo il bel cross a giro dalla sinistra di Minelli. A metà ripresa i biancorossi pareggiano: corner battuto a due, Sebastiani mette in mezzo, nella mischia Sordini calcia in porta e trova il gol del 2-2. D’ora in poi sarà solo il San Mariano ad essere protagonista e a rendersi pericoloso. Al 31′ Sebastiani crossa dalla destra col piede debole, Iturralde contrastato da Giordano non trova la porta. Al 36′ grandissima occasione per Sebastiani: il portiere avversario esce fuori dall’area per intercettare un pallone, il capitano biancorosso raccoglie la sfera e calcia a porta vuota, ma arriva Giordano che con uno spettacolare “scorpione” salva il gol. Due minuti dopo però arriva la rete che porta in trionfo il San Mariano: punizione, palla in mezzo, sponda sul secondo palo dove c’è Tamion che realizza il tap – in decisivo per il 3-2 finale.
Il prossimo impegno dei ragazzi di mister Carini sarà domenica 1 dicembre alle ore 17.30 in casa contro il Madonna Alta-Ferro di Cavallo.