Le associazioni corcianesi potranno beneficiare di 22.200 euro complessivi stanziati dal Comune per la concessione di contributi nei settori delle attività culturali, sportive e ricreative. A precisarlo Andrea Braconi, assessore all’associazionismo del Comune di Corciano, che aggiunge “continuare a garantire questo genere di contributi rispecchia l’impegno che vogliamo mantenere con i nostri concittadini, anche attraverso il lavoro svolto quotidianamente dalle associazioni. Continuando a sostenere le associazioni intendiamo garantire ai corcianesi tutte quelle attività culturali, sociali, sportive e ricreative del tempo libero, che non devono mancare in una comunità”.
L’assessore ricorda che i termini entro i quali presentare istanza sono fissati al 31 ottobre prossimo ed i richiedenti possono presentare la domanda a mezzo di posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.corciano@postacert.umbria.it; consegnarla a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico (lunedì-mercoledì-venerdì 9.00-13.00; lunedì e giovedì 15.30-17.30) oppure inviando una raccomandata a/r indirizzata a Comune di Corciano, Corso Cardinale Rotelli, n. 21 – 06073 – Corciano (PG).
A poter presentare la domanda, tutti gli organismi sportivi, culturali e di volontariato ed anche quelli impegnati nello svolgimento di attività di assistenza e solidarietà sociale. “I contributi – aggiunge Braconi – sono concessi per sostenere l’attività ordinaria, come definita in sede di programmazione annuale 2019 e specifiche manifestazioni/iniziative relative all’anno corrente”. Gli interessati possono pertanto scaricare direttamente il bando cliccando QUI.