spot_img
domenica 22 Dicembre 2024
spot_img

“Ecco le priorità per rilanciare l’Umbria”, incontro elettorale con Simonetta Checcobelli

Da leggere

Nella serata di ieri si è tenuto un incontro elettorale della candidata alle regionali della lista Movimento 5 Stelle, Simonetta Checcobelli, presso la Commenda di San Mariano, insieme all’attuale consigliera comunale M5S Chiara Fioroni. Simonetta Checcobelli, già consigliera comunale di opposizione a Corciano nella prima consiliatura di Cristian Betti sindaco, ha illustrato ai numerosi cittadini presenti le priorità per rilanciare l’Umbria. “In caso di vittoria, anzitutto si dovrà affrontare con forza il tema del lavoro e della crisi occupazionale. Nella nostra regione i dati sono sconfortanti e il nostro programma mira ad attivare delle sinergie tra i vari ambiti attraverso percorsi professionalizzanti e nuove opportunità per i giovani. Mobilità e collegamenti – prosegue Checcobelli – sono un altro aspetto di primaria importanza, insieme al rilancio del territorio e del turismo che dovranno assumere un ruolo rilevante nello sviluppo economico della regione”.

“Poi – continua – c’è il settore sanitario da rivedere: ottimizzare le risorse al fine di coprire i disservizi, abbattimento delle liste di attesa, stabilizzazione dei precari e utilizzo degli specializzandi degli ultimi due anni di corso per colmare le carenze di personale medico, medicina di prossimità, sono solo alcuni dei provvedimenti volti ad arginare i problemi legati alla sanità. Un settore, tra l’altro, che ha come primo obiettivo l’accessibilità per tutti e che deve rimanere a forte connotazione pubblica. Infine, la salvaguardia dei diritti primari, dell’ambiente, del suolo, della qualità dell’aria sono le altre tematiche prioritarie del nostro programma di governo regionale, volte a migliorare la qualità della vita degli umbri nei prossimi anni” – conclude Checcobelli.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img