Festa per la squadra podistica dei L’Unatici Ellera Corciano, in gara a Roma con Luca Aiello ed Alessandro Giappichini nell’Ultra di Roma organizzata sotto il coordinamento di Giorgio Calcaterra. Ebbene, Aiello, atleta non vedente, ha concluso la propria fatica sui 50 chilometri con il tempo di quattro ore 11 minuti 30 secondi, mentre Giappichini ha preso parte alla 30 chilometri, facendo segnare il tempo di due ore 59 minuti 8 secondi.
“E’ arrivato il personal Best sui 50 km della ultra di Roma grazie a chi mi ha guidato sino al traguardo – ha detto Aiello – ed è stata veramente una bellissima esperienza, in un percorso molto molto difficile. Grazie a tutti!”. Soddisfazione anche per Giappichini, il quale ha detto di “non pensare che un circuito a Villa Borghese potesse avere così tanta salita. Grazie a Luca Aiello per l’aiuto. E grazie a Simone Cavallini e Fabrizio Trottini per la splendida compagnia”.
A complimentarsi con i due atleti anche Anna Maria Falchetti, presidente della società corcianese. Alla gara hanno preso parte infatti anche gli altri due perugini, con Cavallini che ha concluso la 50 km in cinque ore 19 minuti 23 secondi, mentre Trottini ha concluso la 30 km in tre ore sette minuti due secondi.