spot_img
martedì 21 Gennaio 2025
spot_img

Calcio, presentata la nuova squadra del San Mariano: domenica la prima partita

Da leggere

La frazione corcianese di San Mariano ha la sua nuova squadra di calcio a 11, l’ASD San Mariano. Il team è stato presentato venerdì con un evento che si è svolto negli impianti sportivi alla presenza del sindaco di Corciano Cristian Betti, dell’assessore allo sport Andrea Braconi e della consigliera comunale Arianna Fiandrini. A moderare l’incontro è stato il giornalista sportivo Francesco Bircolotti.

“Corciano – ha detto Betti – è ricca di associazioni sportive ma a San Mariano mancava solo il calcio a 11, questo deve essere uno stimolo non solo per i residenti ma per tutto il comune. Ottima l’iniziativa perché lo sport è salute e benessere, è l’occasione per invitare tutti genitori a fare avvicinare a qualsiasi tipo di sport i propri figli, perché è anche aggregazione”.

Il primo appuntamento sportivo sarà domenica 22 settembre con la prima di campionato a Pietrafitta e poi la prima partita in casa con lo Spina il 29 settembre.
La società del presidente Stefano Giommini ha già lanciato, con l’obiettivo di vivere la squadra e il progetto sportivo e sociale, la Essemme card. Si tratta di un abbonamento annuale che dà diritto alla t-shirt ufficiale e numerose agevolazioni con le attività del territorio.

Questa la rosa dei calciatori. Portieri: Alex Iazzolino, Alessandro Morbidelli. Difensori: Filippo Sebastiani, Riccardo Cefarelli, Andrea Paradisi, Davide Duranti, Diego Costantini, Erik Werson, Giovanni Di Meo. Centrocampisti: Emanuele Tomarelli, Roberto Lupatelli, Cristian Sordini, Yuri Capponi, Tommaso Minelli, Riccardo Bianchi, Matteo Duranti, Samuele Cicioni. Attaccanti: Daniele Tamion, Saverio Bonucci, Giuseppe Liguori, Antony Emanuel Velez, Mattia Merlino.

Presenti all’inaugurazione molte associazioni del territorio che hanno aderito e appoggiato la nuova avventura: il circolo di San Mariano con il presidente Federico Belli e il suo vice Gianluigi Caproni; la pro loco con la presidentessa Claudia Cenci; il presidente della Settimana San Marianese Giuliano Paradisi.
C’erano inoltre le altre realtà sportive del territorio: il Pattinaggio Artistico San Mariano presieduto da Valentina Roila, il San Mariano Volley con la presidentessa Catia Loletto e la società di Calcio 5 presieduta da Gionatan Betti.

Sponsor di ASD San Mariano Calcio 11 sono Stefano Cosucci della Reale Mutua Assicurazione di Ellera che con Eros Marcantonini di SGL Professionale sono stati i primi a sposare il progetto quando era ancora sulla carta. Altri sponsor si sono aggregati in seguito: Pasticceria Panetteria Angeletti e Catering; Futura Energie; L.F.P. – Dipa Abbigliamento personalizzato; New Hair Acconciature; L’Immobiliare srl; Autotrasporti Avana & Severi srl; Sasso dei Lupi; Iazzo Gomme; Ciurnelli Pubblicità; Studio 78 Pubblicità; Testi Cicli; Bar La Belle Vie; Banco Desio; Bar Aprile; Bella Napoli Bar e Pasticceria.

L’organigramma dell’ASD San MAriano è così composto:
Presidente: Stefano Giommini
Vice Presidente con funzione Responsabile Amministrativo: Domenico Bonacera
Consigliere: Rolando Mattioli
Consigliere e responsabile Commerciale: Giuseppe Lombardo
Consigliere e responsabile Marketing: Andrea Coscia
Ufficio Stampa: Federico Poeta
Audio & Video Maker: Francesco Verrina
TV Ufficiale: E’TV Umbria Canale 14

Lo staff tecnico:
Allenatore: Giovanni Carini
Assistente Tecnico: Moreno Alunno
Direttore Tecnico: Giacomo Segaricci
Direttore Sportivo: Sergio Rofani
Collaboratore di campo: Daniele Porrozzi
Preparatore atletico: Aldo Stella
Preparatore dei Portieri: Mauro Amenta

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img