La frazione corcianese di San Mariano ha la sua nuova squadra di calcio a 11, l’ASD San Mariano. Il team è stato presentato venerdì con un evento che si è svolto negli impianti sportivi alla presenza del sindaco di Corciano Cristian Betti, dell’assessore allo sport Andrea Braconi e della consigliera comunale Arianna Fiandrini. A moderare l’incontro è stato il giornalista sportivo Francesco Bircolotti.
“Corciano – ha detto Betti – è ricca di associazioni sportive ma a San Mariano mancava solo il calcio a 11, questo deve essere uno stimolo non solo per i residenti ma per tutto il comune. Ottima l’iniziativa perché lo sport è salute e benessere, è l’occasione per invitare tutti genitori a fare avvicinare a qualsiasi tipo di sport i propri figli, perché è anche aggregazione”.
Il primo appuntamento sportivo sarà domenica 22 settembre con la prima di campionato a Pietrafitta e poi la prima partita in casa con lo Spina il 29 settembre.
La società del presidente Stefano Giommini ha già lanciato, con l’obiettivo di vivere la squadra e il progetto sportivo e sociale, la Essemme card. Si tratta di un abbonamento annuale che dà diritto alla t-shirt ufficiale e numerose agevolazioni con le attività del territorio.
Questa la rosa dei calciatori. Portieri: Alex Iazzolino, Alessandro Morbidelli. Difensori: Filippo Sebastiani, Riccardo Cefarelli, Andrea Paradisi, Davide Duranti, Diego Costantini, Erik Werson, Giovanni Di Meo. Centrocampisti: Emanuele Tomarelli, Roberto Lupatelli, Cristian Sordini, Yuri Capponi, Tommaso Minelli, Riccardo Bianchi, Matteo Duranti, Samuele Cicioni. Attaccanti: Daniele Tamion, Saverio Bonucci, Giuseppe Liguori, Antony Emanuel Velez, Mattia Merlino.
Presenti all’inaugurazione molte associazioni del territorio che hanno aderito e appoggiato la nuova avventura: il circolo di San Mariano con il presidente Federico Belli e il suo vice Gianluigi Caproni; la pro loco con la presidentessa Claudia Cenci; il presidente della Settimana San Marianese Giuliano Paradisi.
C’erano inoltre le altre realtà sportive del territorio: il Pattinaggio Artistico San Mariano presieduto da Valentina Roila, il San Mariano Volley con la presidentessa Catia Loletto e la società di Calcio 5 presieduta da Gionatan Betti.
Sponsor di ASD San Mariano Calcio 11 sono Stefano Cosucci della Reale Mutua Assicurazione di Ellera che con Eros Marcantonini di SGL Professionale sono stati i primi a sposare il progetto quando era ancora sulla carta. Altri sponsor si sono aggregati in seguito: Pasticceria Panetteria Angeletti e Catering; Futura Energie; L.F.P. – Dipa Abbigliamento personalizzato; New Hair Acconciature; L’Immobiliare srl; Autotrasporti Avana & Severi srl; Sasso dei Lupi; Iazzo Gomme; Ciurnelli Pubblicità; Studio 78 Pubblicità; Testi Cicli; Bar La Belle Vie; Banco Desio; Bar Aprile; Bella Napoli Bar e Pasticceria.
L’organigramma dell’ASD San MAriano è così composto:
Presidente: Stefano Giommini
Vice Presidente con funzione Responsabile Amministrativo: Domenico Bonacera
Consigliere: Rolando Mattioli
Consigliere e responsabile Commerciale: Giuseppe Lombardo
Consigliere e responsabile Marketing: Andrea Coscia
Ufficio Stampa: Federico Poeta
Audio & Video Maker: Francesco Verrina
TV Ufficiale: E’TV Umbria Canale 14
Lo staff tecnico:
Allenatore: Giovanni Carini
Assistente Tecnico: Moreno Alunno
Direttore Tecnico: Giacomo Segaricci
Direttore Sportivo: Sergio Rofani
Collaboratore di campo: Daniele Porrozzi
Preparatore atletico: Aldo Stella
Preparatore dei Portieri: Mauro Amenta