Brutta sorpresa due giorni fa per i titolari dell’Arte del Gelato, il bar gelateria situato nella centralissima Piazza dei Caduti nel borgo di Corciano. Come segnalato dal proprietario Alberto Priore in un post su Facebook, i ladri hanno scassinato il cancello del magazzino e hanno rubato della merce. “Hanno divelto il cancello del magazzino – scrive Priore – e rubato un po’ di roba. Erano 2-3 anni che non ci rifacevano…i Ns. Amministratori si rifiutano di installare delle telecamere per la ZTL che possono servirà anche alla sicurezza dei cittadini”. Del fatto è stata sporta denuncia ai carabinieri di Corciano.
Il post sulla bacheca dell’imprenditore (leggi qui) ha scatenato numerosi commenti nei quali è riemersa anche la questione della ZTL nel centro storico sollevata dallo stesso Priore: “Ecco a cosa sarebbero servite le telecamere a Corciano, oltre che per la ZTL…adesso é toccato a noi, domani a chi?”.
Il fatto è avvenuto prima dell’alba di domenica, intorno alle 4 del mattino, quando il ladro pensava di agire indisturbato e invece al bar c’era già movimento come racconta il titolare del bar: “Mentre il pasticcere mi lasciava la merce, si è accorto che un soggetto armeggiava vicino al furgone e ha rubato qualche pezzo anche a lui”.
Lorenzo G. Lotito