Riceviamo e pubblichiamo
Esprimono soddisfazione i Consiglieri Testi, Taburchi e Bracco per il voto favorevole da parte di tutti i gruppi consiliari presenti, alla mozione che hanno presentato all’ultimo Consiglio Comunale. La mozione, volta all’installazione dei cestini per la raccolta differenziata nel borgo di Corciano, è stata modificata con un emendamento proposto dall’Assessore Mangano, che aggiunge la redazione di un progetto complessivo che tenga conto dei costi, da prevedere poi nel prossimo bilancio.
“La nostra mozione”, spiegano i leghisti, “oltre a prevedere l’installazione dei sopracitati cestini, chiede anche che siano di stile ornamentale ed intonati con le caratteristiche storico-artistiche del borgo ed è finalizzata non tanto a raccogliere i rifiuti dei residenti per i quali è già prevista la raccolta porta a porta, ma in particolare a raccogliere i rifiuti dei turisti e di tutti coloro che frequentano il borgo.
“Ci fa piacere”, concludono i consiglieri, “che ci sia sensibilità su questi temi, bisognerà quindi aspettare ancora un po’ di tempo per poter vedere i cestini nel borgo, ma vigileremo che l’iter proceda correttamente”.
Gruppo Consiliare Lega – Comune di Corciano