spot_img
giovedì 21 Novembre 2024
spot_img

Tagli alla Linea I, i comuni di Corciano e Perugia cercano una soluzione

Da leggere

I problemi e i disagi legati alla sforbiciata della Linea I del trasporto urbano gestito da Busitalia sono ben noti alle amministrazioni comunali confinanti di Corciano e Perugia che in queste ore stanno collaborando per cercare di venire a capo della situazione. “La linea I – ci fa sapere il vicesindaco di Corciano Lorenzo Pierotti – è fondamentale per i cittadini, soprattutto per il collegamento tra la frazione di San Mariano e l’ospedale Santa Maria della Misericordia. Voglio specificare che la linea I è una linea di penetrazione gestita dal Comune di Perugia, ma passare da quindici partenze giornaliere a solo una ed alle 6:50 della mattina è inaccettabile. Abbiamo contattato il Comune di Perugia nella persona dell’assessore alla mobilità Luca Merli e devo dire che ha capito quanto delicata è la questione ed ha dato massima disponibilità per sederci ad un tavolo entro pochi giorni ed insieme ai nostri tecnici per rivalutare la questione”.

L’assessore perugino Luca Merli, che è stato consigliere comunale di opposizione durante la prima amministrazione a guida Betti, ci ha confermato le parole del vicesindaco Pierotti e si è detto consapevole della situazione.”Conosco bene la problematica, l’abbiamo già segnalata a Busitalia e presto come, concordato avremo, un incontro con l’assessore Pierotti e i tecnici della mobilità di Corciano per analizzare e tentare di risolvere la problematica. Il dialogo è aperto e la speranza è di addivenire ad una soluzione comune”.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img