spot_img
sabato 21 Dicembre 2024
spot_img

Sovrapasso dei “Tigli” Ellera – Girasole: contratto firmato, 270 giorni per ultimare i lavori

Da leggere

“È un’opera che i cittadini si aspettano da tempo e che non poteva essere più rimandata!”. Ne è convinto Lorenzo Pierotti, Vicesindaco di Corciano, nell’annunciare che il sovrappasso pedonale per collegare il quartiere Girasole/Tigli con l’area commerciale Quasar/Gherlinda di Ellera è ormai realtà. L’aggiudicazione definitiva è andata all’impresa CO.GEO APPALTI srl, per un totale di 322.916,57 euro, oltre iva, il 2 settembre è stato stipulato il contratto che consentirà a breve di cantierizzare l’opera.

SOVRAPPASSO DEI TIGLI, A BREVE L’ASSEGNAZIONE DEI LAVORI DA OLTRE 550 MILA EURO

“Il problema di un collegamento tra i quartieri cresciuti esponenzialmente a livello demografico nel corso degli anni – spiega Pierotti – è diventato improcrastinabile. Nel corso del tempo, infatti, il traffico veicolare è divenuto sempre più intenso e parallelamente è cresciuta sia l’esigenza di evitare pericoli nell’attraversamento che di ridurre le distanze in sé. Il cavalcavia del Quattrotorri, realizzato nei primi anni 90 e senza possibilità di modifica, essendo circondato da civili abitazioni, non tiene conto degli standard di sicurezza e nemmeno di quelli per le barriere architettoniche”.

PASSERELLA DEI TIGLI, IL COMUNE DI CORCIANO DEVE RESTITUIRE 400MILA EURO

Dall’apertura del cantiere, si parla di al massimo un paio di mesi, i tempi per l’esecuzione dell’opera, da contratto, sono stabiliti in 270 giorni consecutivi. “E’un’infrastruttura importante e fondamentale – ribadisce ancora il vicesindaco – per garantire massima sicurezza ai pedoni e per migliorare le condizioni di accessibilità e passaggio tra due zone di riferimento del territorio, molto frequentate, vissute e trafficate – conclude – nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia”.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img