Il 4 settembre si è svolta, presso la Sala dei Notari (Palazzo dei Priori – Perugia), la cerimonia di presentazione della rappresentativa umbra che parteciperà alle finali nazionali della 6^ edizione del Trofeo CONI che quest’anno si svolgeranno dal 26 al 29 settembre in Calabria, nelle città di Crotone e Isola di Capo Rizzuto. In Calabria saranno presenti varie rappresentative regionali, tutti composte dai finalisti emersi a seguito delle fasi provinciali e regionali.
Il Trofeo Coni è un progetto multidisciplinare, nato nel 2014, rivolto ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, iscritte al CONI e affiliate alle FSN, DSA. La manifestazione viene attuata con l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva.
Tra gli atleti in gara anche alcuni corcianesi che si sono distinti nelle loro discipline come l’atletica e l’arrampicata: facciamo quindi un grande in bocca al lupo a tutti questi giovanissimi talenti che sono pieni di emozione, entusiasmo e voglia di vivere questa esperienza così importante e così lontano da casa.