spot_img
venerdì 24 Gennaio 2025
spot_img

Cucinelli chiude il primo semestre con utile a oltre 22 milioni: “Nel 2020 ulteriore crescita”

Da leggere

Ricavi netti a 291,4 milioni di euro (+8,1% e +7,2% a cambi costanti) e un utile netto normalizzato di 22,8 milioni di euro, con Ebitda di 49,9 milioni, sono i dati con cui Brunello Cucinelli ha chiuso il primo semestre 2019, approvati dal Cda. Il fatturato è salito del 9,5% sui mercati internazionali e dell’1,1% su quello italiano, con la Cina protagonista (+15,9%), seguita dall’Europa (+9,7%), dal Nord America (+9%), infine dal resto del mondo (+5,3%). Gli investimenti risultano di 18,8 milioni e l’indebitamento netto di 46,6 milioni. “Giunti a fine agosto – ha commentato Brunello Cucinelli, presidente e AD – possiamo con grande serenità e fiducia immaginare un 2019 particolarmente positivo, con un incremento del fatturato in linea con le nostre attese di lungo periodo di crescita annua dell’8% – percorso che ci porterà a raddoppiare le vendite nei prossimi dieci anni – e uno sviluppo più che proporzionale della marginalità Ebitda, con utili sani e in crescita”.

“Seguitiamo – ha aggiunto Brunello Cucinelli – a credere nell’importanza degli investimenti a sostegno del brand; queste considerazioni rafforzano il nostro motivato ottimismo anche per il 2020, durante il quale ci attendiamo, in linea con il nostro progetto di lungo periodo, un’ulteriore crescita del fatturato e dei profitti”. Nella relazione finanziaria viene evidenziato inoltre l’acquisto, il 29 luglio scorso, tramite la controllata Brunello Cucinelli Usa, del 30% del capitale della società controllata Brunello Cucinelli Usa Retail, per 4,5 milioni di dollari, versati contestualmente alla firma dell’accordo. Con tale operazione il Gruppo detiene il 100% della controllata. Nella stessa data la capogruppo ha acquistato il 30% del capitale della controllata Brunello Cucinelli Canada, a 2,2 milioni di dollari, versati anche in questo caso alla firma dell’accordo, arrivando ad ottenere anche qui il 100% della controllata.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img