“La tradizione nella tradizione”: ormai la Sagra del Bruschettone è diventata un must per tutti gli abitanti di Castelvieto e per tutti gli avventori che sono soliti popolare il Paesello nei fervidi giorni della festa; per tutti il Bruschettone rappresenta l’appuntamento che chiude in bellezza la stagione dei balli nelle piazze e della cucina tipica in ogni sua più fantasiosa sfaccettatura.
E così già da settimane a Castelvieto grandi e piccini sono intenti a predisporre tutto, affinché ogni dettaglio sia, come d’abitudine, sempre impeccabile: dalla cucina, al servizio, al bar, allo spazio giovani, alle aree dedicate ai bimbi, alla pista da ballo, all’attesissima pesca.
E’ tutto pronto quindi, a partire da venerdì 23 agosto e fino al 1 settembre, la Sagra del Bruschettone tornerà a deliziare e stupire tutti i nostri sensi, grazie ai coloratissimi e gustosissimi manicaretti, ispirati alla cucina tipica Umbra, con qualche nota di innovazione. Ed allora, accanto al bruschettone ecco ritornare il succulento baccalà fritto, nella speciale versione locale, l’ormai immancabile stinco al forno, l’hamburger di chianina gourmet in una veste tutta nuova, l’agnello tartufato e tante altre specialità pronte a soddisfare anche i palati più fini.
Immancabile l’appuntamento con la musica da ballo, che si aprirà il 23/08 con la famosa artista Maria Elisa Bernardini, verace talento tutto umbro. Anche quest’anno, orgogliosamente, il Direttivo della Polisportiva Castelvieto, ha scelto di dare spazio prevalentemente ad eccellenze musicali provenienti dalla nostra regione, con un’unica eccezione per la spettacolare AMA Band di Anna Maria Allegretti.
Tornerà la serata Bimbi, con l’animazione di Magic Andrea e del suo staff, e torneranno le serate dedicate ai giovani, a cura dei ragazzi del Brusco Pub, interamente rinnovato, che aprirà con la musica live della Blasco Rock Band, e che promette quest’anno serate indimenticabili.