“Il mio ringraziamento più sincero va a tutte le aziende del nostro territorio che hanno deciso di partecipare al Progetto Stage. Un progetto che da oltre vent’anni, grazie alle realtà produttive e all’amministrazione corcianese, dà la possibilità a molti giovani di interfacciarsi e conoscere il mondo del lavoro”. E’ quanto sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione e servizi sociali Sara Motti, commentando la ‘quasi’ conclusione, anche per quest’anno, del percorso formativo – previsto dal 1° al 31 luglio – compiuto da 19 ragazzi tra i 16 e i 19 anni, residenti nel Comune in altrettante aziende corcianesi.
Le aziende sono: GOLDEN POINT TE.AM S.r.l.; Mercatino dell’usato TWIST SRLS; Rosticcera Ellera di Brugiati F. & C.; l’Arte del Gelato Marta s.a.s. di Priore Alberto Eliseo & C.; Ristorante pizzeria “LA SMORFIA” MAS 99 SAS di Mastriforti G.; “Yamamay” di Antoniacci s.r.l.; TONZANI Service S.a.s.; ALLEGREZZA & GALASSI S.r.l.; BRUNELLO CUCINELLI S.p.a.; SADOCCHI TRADING di Emanuele Sadocchi; Tally Weijl TE.AM S.r.l.; Yogorino MIX & Co s.a.s. di Federici Roberta & C.; L’Angolo della Natura S.a.s. c/o L’erbolario Quasar Village; SCUDERIA VALMARINO A.s.d.; Salumificio Cornicchia s.r. l.; FERRAMENTA TORTOIOLI; CALZATURE CENCI di Cenci & C. s.n.c.
La cerimonia conclusiva è stata calendarizzata per giovedì 1 agosto alle 17.00 nella Sala del Consiglio Comunale intitolata ad “Alessandro Truffarelli”. Saranno presenti gli amministratori ed i rappresentanti degli uffici dell’Assessorato al Sociale e allo Sviluppo Economico, che hanno seguito il percorso Stage in sinergia, gli operatori della cooperativa sociale Frontiera Lavoro, che coordina e cura i contenuti dell’iniziativa, le aziende e, ovviamente i giovani stagisti, ai quali andrà un’indennità pari a 250 euro a fronte della frequenza di almeno il 75% delle ore previste. “Grazie al contributo economico e professionale messo in campo – conclude Sara Motti – le aziende dimostrano ancora una volta che credono e sostengono una comunità e i suoi giovani”.