spot_img
domenica 24 Novembre 2024
spot_img

Progetto Stage in aziende corcianesi, 19 ragazzi riceveranno gli attestati

Da leggere

“Il mio ringraziamento più sincero va a tutte le aziende del nostro territorio che hanno deciso di partecipare al Progetto Stage. Un progetto che da oltre vent’anni, grazie alle realtà produttive e all’amministrazione corcianese, dà la possibilità a molti giovani di interfacciarsi e conoscere il mondo del lavoro”. E’ quanto sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione e servizi sociali Sara Motti, commentando la ‘quasi’ conclusione, anche per quest’anno, del percorso formativo – previsto dal 1° al 31 luglio – compiuto da 19 ragazzi tra i 16 e i 19 anni, residenti nel Comune in altrettante aziende corcianesi.

Le aziende sono: GOLDEN POINT TE.AM S.r.l.; Mercatino dell’usato TWIST SRLS; Rosticcera Ellera di Brugiati F. & C.; l’Arte del Gelato Marta s.a.s. di Priore Alberto Eliseo & C.; Ristorante pizzeria “LA SMORFIA” MAS 99 SAS di Mastriforti G.; “Yamamay” di Antoniacci s.r.l.; TONZANI Service S.a.s.; ALLEGREZZA & GALASSI S.r.l.; BRUNELLO CUCINELLI S.p.a.; SADOCCHI TRADING di Emanuele Sadocchi; Tally Weijl TE.AM S.r.l.; Yogorino MIX & Co s.a.s. di Federici Roberta & C.; L’Angolo della Natura S.a.s. c/o L’erbolario Quasar Village; SCUDERIA VALMARINO A.s.d.; Salumificio Cornicchia s.r. l.; FERRAMENTA TORTOIOLI; CALZATURE CENCI di Cenci & C. s.n.c.

La cerimonia conclusiva è stata calendarizzata per giovedì 1 agosto alle 17.00 nella Sala del Consiglio Comunale intitolata ad “Alessandro Truffarelli”. Saranno presenti gli amministratori ed i rappresentanti degli uffici dell’Assessorato al Sociale e allo Sviluppo Economico, che hanno seguito il percorso Stage in sinergia, gli operatori della cooperativa sociale Frontiera Lavoro, che coordina e cura i contenuti dell’iniziativa, le aziende e, ovviamente i giovani stagisti, ai quali andrà un’indennità pari a 250 euro a fronte della frequenza di almeno il 75% delle ore previste. “Grazie al contributo economico e professionale messo in campo – conclude Sara Motti – le aziende dimostrano ancora una volta che credono e sostengono una comunità e i suoi giovani”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img