spot_img
domenica 24 Novembre 2024
spot_img

Giunta comunale, il vice Pierotti: “L’attività continua a gonfie vele”

Da leggere

Dopo le vicende che hanno coinvolto la giunta comunale Betti – con le dimissioni dell’assessore Ottaviani e l’irreperibilità del sindaco – abbiamo sentito il vicesindaco Lorenzo Pierotti al quale Betti in un comunicato diffuso ieri ha affidato il compito di mandare avanti la macchina comunale fino al proprio ritorno.

Come ha accolto le parole del sindaco su una vicenda privata ma con implicazioni politiche?
“Le parole del Sindaco sono abbastanza chiare. Delle dimissioni di Alessia Ottaviani posso solo dire che sono molto dispiaciuto, ho perso una bravissima collega ed il comune ha perso una persona molto competente che ha svolto un ottimo lavoro nel periodo in cui è stata in giunta un ottimo lavoro”.

Come prosegue ora l’attività amministrativa?
“È già successo che il Sindaco sia andato in ferie, tre settimane la scorsa estate e due settimane a Natale sempre per andare in visita ai suoceri. Conosco la macchina amministrativa benissimo, sono assessore del comune di Corciano dal 2013 e Vicesindaco da oltre un anno, non c’è mai stato un problema quando il Sindaco è andato in ferie. Inoltre è bene ricordare che Sindaco o Vicesindaco non sono mai soli ma insieme ai colleghi di giunta e di consiglio comunale, sempre al lavoro per la comunità Corcianese”.

Prossime mosse?
“L’attività amministrativa continua a gonfie vele, siamo in piena attività e con molte opere già in cantiere, nei prossimi giorni daremo alla stampa notizie importanti, tra cui le prime immagini del progetto della rinnovata scuola di Chiugiana, che sarà fruibile da Gennaio 2020”.

Cosa si sente di dire ai cittadini e le opposizioni che chiedono risposte?
“Le opposizioni hanno avuto la loro risposta direttamente dal Sindaco, i cittadini sono tranquilli, il comune di Corciano è un’isola felice”.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img