Riceviamo e pubblichiamo
Il Sindaco Betti ed un Consigliere regionale hanno minacciato, e quest’ultimo sembra aver attuato, vie legali per dichiarazioni di critica politica alla nomina dell’ormai ex Assessore alla cultura nei confronti dell’opposizione. Le pesanti dichiarazioni della stessa all’atto delle sue recenti dimissioni, dimostrano abbondantemente le ragioni a suo tempo espresse nella mia interrogazione consiliare e auto qualificano il ricorso alle vie legali.
“Mancanza di fiducia e stima umana e politica” nei confronti del Sindaco non sono parole dell’opposizione, ma dell’ex Assessore, la quale dovrebbe spiegare dichiarazioni tanto pesanti. Non sappiamo chi dei due abbia torto ma di fatto entrambi si sono resi protagonisti di uno spettacolo dal quale l’immagine del nostro Comune esce devastata. Se non fossimo alla tragedia saremmo alla farsa ma purtroppo tutto è fatto sulla pelle della nostra Comunità.
Perché delle due l’una, o il Sindaco ha preso un abbaglio nel nominare un Assessore inadeguato o l’Assessore ha sbagliato nell’accettare un incarico da una persona che lei stessa ha messo pubblicamente alla berlina. Diano entrambi spiegazioni e Betti faccia la cortesia di farsi da parte anche lui. Lo riaffermo ancora più forte: Corciano merita ben di meglio!!!
Elena Ciurnella
Consigliere comunale di Fratelli d’Italia