“I lavori riguarderanno in primis la sistemazione dell’area intorno e del parcheggio del centro commerciale, la sistemazione dei tanti cordoli dei marciapiedi danneggiati, la sistemazione del catrame nei punti dove è rovinato ed il rifacimento di due punti in mezzo al parcheggio riservati ai pedoni dissestati oramai da anni”. Lorenzo Pierotti, vicesindaco di Corciano, con delega ai lavori e opere pubbliche ufficializza così il via ai lavori di riqualificazione al Girasole. Il quartiere, che conta più di 8000 abitanti, è il più popoloso del comune.
Quelli elencati dal vicesindaco non saranno gli unici lavori. “Saranno sostituite diverse griglie e tombini oramai danneggiati in Via Giolitti, Via Zanardelli e via Santorre di Santarosa – prosegue Pierotti – due nuove griglie saranno realizzate all’inizio di via Labriola, una via che soffre le grandi quantità d’acqua che arrivano da via Giolitti ad ogni evento atmosferico, infine sarà messo a norma un passaggio pedonale che collega i parcheggi pubblici che costeggiano il boschetto didattico ed il plesso scolastico di Via Settembrini”.
L’investimento previsto è di circa 15.000 euro, ma si tratta soltanto di un primo step. “I prossimi interventi urgenti – riprende ancora il vicesindaco – sono la sistemazione del marciapiede e del catrame in Via Parco, previsti per inizio 2020. Comunque a breve saremo in grado di dare un’altra notizia – l’anticipazione finale di Pierotti – dopo un gran lavoro burocratico, il comune diventerà proprietario di un’area importante e centrale del quartiere … ma ne daremo notizia a cose fatte”