Il Polo Museale dell’Umbria presenta nella Villa del Colle del Cardinale a Colle Umberto la Poetica francese come ‘luogo storico’ della fine dell’800, emozionale nella sua eternità, sarà il fil rouge dello spettacolo poetico-musicale che avrà luogo sabato 6 luglio 2019 alle ore 17,00 nel salone d’onore della Villa. Biglietto di ingresso 2 €.
Floriana La Rocca concentra il lirismo dei versi scritti dai poeti maledetti, che Paul Verlaine definisce “poeti assoluti” per immaginazione ed espressione, fra cui A. Rimbaud, S. Mallarmé, C. Baudelaire. Nulla di decadente nella cifra d’alto sentire dell’attrice, dove nuvole grigie si acquattano per una pioggia di sentimenti malinconici e oscuri. L’Attrice intervalla ai versi interpretati la migliore canzone francese che nella Storia della musica mondiale racconta un preciso e inconfutabile segno.
Floriana modula il canto sottile e carico di ombre che la chitarra di Mirco Bonucci e la fisarmonica di Roberto Cecchetti sottolineano tra le carezze dannate di una greve e anche dolcissima Poesia.
Al termine sarà offerto un rinfresco con degustazione di vini Rialto di Montefalco offerto da LAURA MANCINI ABBIGLIAMENTO VIA BAGIONI PERUGIA e da ERALDO DENTICI vini di Montefalco.