Il mercato che ogni che si svolge ogni mercoledì mattina a Corciano Capoluogo è stato trasferito in via definitiva da Via Cornaletto a Piazza dei Caduti. La decisione è stata presa dal Consiglio Comunale.
Lo svolgimento del mercato in Piazza dei Caduti, spiega il regolamento approvato, avviene con le seguenti modalità e alle seguenti condizioni:
-Consistenza numerica di n. 3 posteggi, di cui uno riservato ai produttori agricoli (posteggio n. 1), per una superficie di mq. 20 ciascuno.
-I tre posteggi sono disponibili per la fruizione tramite presenze “di spunta” da parte degli operatori potenzialmente interessati.
-L’ingresso degli autoveicoli utilizzati dagli operatori deve essere limitato al tempo strettamente necessario al carico e scarico della merce.
-Non è consentito l’accesso ad attività/operatori che utilizzino apparecchiature di cottura a GPL (con densità maggiore di 0,8).
-Nel caso di eventi culturali e/o turistici organizzati dal Comune che richiedano la disponibilità della Piazza dei Caduti, il mercato verrà temporaneamente delocalizzato con apposito provvedimento.