spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Skizzo torna al Corciano Festival

Da leggere

Il Maestro Francesco Marchetti, le cui opere sono firmate con il nome di Skizzo, torna a Corciano invitato dall’organizzazione del Corciano Festival per il 55esimo Agosto Corcianese.
L’invito viene direttamente dal curatore prof. Gabriele Perretta che non ha voluto rinunciare al famoso artista ritenendolo indispensabile per il progetto che si inaugurerà il prossimo 3 agosto per concludersi il 6 ottobre 2019.

Si tratta di una originale inziativa pensata per Corciano ed organizzata dal Comune e dalla Associazione Pro Loco Corcianese con il patrocinio della Regione Umbria, della Soprintendenza e dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.

Skizzo è un artista perugino, poliedrico e controverso: ha già partecipato al Corciano Festival nel 2016 con un opera che ha fatto discutere.
Si trattava di uno scheletro dal teschio blu, dotato di piercing al naso, che rappresentava il condottiero Ascanio della Corgna.
L’opera si è resa protagonista anche di un piccolo fatto di cronaca visto che, durante gli ultimi giorni della mostra, sono state rubate dal corpo le due protesi mammarie in silicone che l’artista aveva posto sopra la cassa toracica.

L’opera che presenterà Marchetti il prossimo 3 agosto è ancora in fase di realizzazione.
Per conoscere meglio la vita e le opere dell’artista perugino, vi invitiamo a guardare la trasmissione “Il Caffè” con l’intervista del nostro direttore  Dott. Lorenzo Lotito.

G.G.

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img