La Sala Polivalente della scuola primaria del Quartiere Girasole è stata intitolata ad Adriana Croci, figura storica per Corciano dal punto di vista politico-amministrativo e per l’impegno nel mondo della scuola. Ne dà notizia sul suo profilo Facebook il vicesindaco Lorenzo Pierotti.
Adriana Croci fu il primo consigliere donna ad essere eletta nel 1981 nell’assemblea legislativa cittadina e direttrice didattica e lavorò attivamente affinché nelle priorità del Comune rientrasse l’universo scuola.
“Una grande donna – commenta Pierotti – che ha contribuito a rendere Corciano un territorio migliore. Da oggi la Sala Polivalente della scuola primaria del Quartiere Girasole di San Mariano di Corciano porterà il suo nome…in attesa, molto presto, di rendergli ancora onore”.
L’intitolazione fu sollecitata nell’ottobre 2016 dall’allora consigliera comunale Emanuela Boccio (leggi qui) sottolineando la levatura della donna che fu allieva di Aldo Capitini. Poco tempo fu annunciato (leggi qui) che ad Adriana Croci sarebbe stata intitolata la sala della scuola del Girasole. Dopo l’avvio delle pratiche con l’Ufficio Scolastico Regionale il lungo iter burocratico si è finalmente concluso.