È partita da Viale Venezia a Brescia la trentasettesima rievocazione storica della Mille Miglia: percorreranno le strade di sette regioni italiane in quattro tappe 430 vetture costruite fra il 1927 e il 1957 che disputarono l’edizione originale della «corsa più bella del mondo» – come la definì Enzo Ferrari.
Giovedì 16 maggio la Mille Miglia percorrerà le strade del meraviglioso Borgo di Solomeo. Questo in occasione della seconda tappa, da Cervia a Roma. Sfileranno capolavori su quattro ruote, come la Ferrari 750 Monza del 1955, la Aston Martin Le Mans del 1932 o la 6C 1500 SS del 1928 di Alfa Romeo, la casa automobilistica più rappresentata.
“È un onore – annuncia il sindaco di Corciano Cristian Betti – che la prestigiosa Mille Miglia passi per il nostro territorio, sarà una grandissima vetrina attraverso cui trasmettere ai partecipanti e ai media presenti lo spirito dei luoghi e farne così conoscere le bellezze. Il transito nel meraviglioso Borgo di Solomeo permetterà alle circa 430 vetture di conoscere una delle eccellenze assolute della nostra splendida Regione”.