Il Consiglio di Amministrazione di Brunello Cucinelli S.p.A. ha esaminato i dati di fatturato del primo trimestre 2019 che presentano:
- ricavi netti a 160,4 milioni di Euro (+8,1%);
- crescita delle vendite nei mercati internazionali +9% e in Italia (+4,2%);
- crescita delle vendite in tutti i canali distributivi: retail +8,5%, monomarca wholesale +6,4%, multimarca wholesale +9,8%;
Brunello Cucinelli ha commentato: “Non possiamo che essere molto, molto soddisfatti del principio d’anno della nostra azienda, che ha proseguito in un lineare, solido e ponderato percorso di crescita in tutti i canali e mercati nei quali siamo presenti. Questo è quanto emerge dai molto buoni sell-out della collezione Primavera -Estate 2019. Sempre sostenendo una crescita costante ed equilibrata, ci stiamo affacciando a questo nuovo progetto “bambino” con entusiasmo, rispetto e misura. In considerazione dell’ottima raccolta ordini Autunno – Inverno 2019, sempre cercando di lavorare in serenità e armonia, immaginiamo di raggiungere i sani obbiettivi di crescita dell’8%”.