Riceviamo e pubblichiamo
Ringraziamo per il contributo sotto riportato e per la ricostruzione dei fatti effettuata da Roberta Ricci, candidata alle elezioni Amministrative di Perugia per la Lega.
Meravigliano le dichiarazioni di Lorenzo Pierotti – vicesindaco di Corciano – riportate oggi dai giornali locali in merito alla situazione della rotatoria “Quattrotorri” che si trova al confine fra i comuni di Perugia e Corciano.
Pierotti tira in ballo tre candidati alle elezioni per il Comune di Perugia (per lui gli unici probabili vincitori dimostrando anche scarso rispetto politico dato che i candidati sono in tutto dieci) per portare alla luce problemi di cui la rotatoria è affetta da quando è stata inaugurata più di dieci anni fa: incidenti stradali anche gravi e traffico congestionato tutti i giorni.Quello che si dimentica di dire il vicesindaco corcianese è che l’intera pratica di quella rotatoria è stata avviata, gestita e portata avanti quasi interamente proprio dal comune di Corciano quando era sindaco il Sen. Nadia Ginetti.
È tutto nero su bianco in varie delibere, tra cui la n. 12 del 18 gennaio 2007.
L’intera opera costò ben 750 mila euro finanziati in parti uguali dai comuni di Corciano e Perugia e dalla Provincia di Perugia (tutte amministrazioni a guida centrosinistra).La delibera in questione è una variante al progetto originario che, redatto dalla ditta Sintagma, era in realtà diverso (prevedeva infatti due rotatorie sfalzate come nei pressi dell’Ospedale).
Il Comune di Perugia “invitato ad esprimere il proprio parere” sulla variante rimase silente mentre la Provincia (dimostrando assai scarsa lungimiranza) dichiarò: “la soluzione proposta in variante risulta notevolmente migliorativa rispetto all’attuale configurazione”.In sintesi il progetto della Rotatoria Quattrotorri tanto vituperato da Pierotti, è stato approvato dal solo Comune di Corciano con l’avallo della Provincia di Perugia, amministrazioni a guida centrosinistra.
Alla luce di questi fatti documentati riteniamo che le affermazioni di Pierotti siano un grosso autogol non solo amministrativo ma anche politico visto che il Comune di Corciano, rinnovato appena lo scorso anno, poteva farsi carico di questi problemi e non scaricarli sul Comune di Perugia ora guidato da Andrea Romizi e sugli altri aspiranti Sindaco (neanche presi nella loro totalità) a distanza di tutti questi anni.Pierotti afferma che ora il Comune di Corciano è pronto a fare la propria parte per la questione della rotatoria Quattrotorri. Poteva farlo in tempi non sospetti – quando il PD era in campagna elettorale per il riconfermato sindaco Cristian Betti l’anno scorso – e non tirando in ballo le elezioni perugine.
GRUPPO LEGA CORCIANO
CAPOGRUPPO FRANCO TESTI
CONSIGLIERI GIANLUCA TABURCHI, ROBERTO BRACCO