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mercoledì 25 Dicembre 2024
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Brunello Cucinelli, approvato il bilancio di esercizio 2018: utile di Euro 52,1 milioni

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L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti della Brunello Cucinelli S.p.A. ha deliberato di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 e di destinare l’utile di esercizio di Euro 52.124.968 come segue:
– quanto all’importo di Euro 20.400.000, assegnando agli azionisti un dividendo di Euro 0,30 per azione, corrispondente ad un pay-out del 40,2% del Risultato di Gruppo. Lo stacco della cedola numero sette avverrà in data 20 maggio 2019 con pagamento il 22 maggio 2019;
– quanto all’importo di Euro 31.724.968, a nuovo mediante imputazione alla riserva di utili. Nel corso della seduta è stato presentato il bilancio consolidato della Brunello Cucinelli al 31 dicembre 2018 che ha chiuso con ricavi netti pari a 553,0 milioni di Euro, in crescita dell’8,1% rispetto a Euro 511,7 milioni nel 20172, e un utile netto normalizzato pari a 46,0 milioni di Euro3, in crescita del 9,4% rispetto a 42,1 milioni di Euro nell’esercizio 2017.

È stata altresì presentata la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario relativa all’esercizio 2018, predisposta ai sensi degli artt. 3 e 4 del decreto legislativo n. 254 del 2016.

L’Assemblea della maison italiana operante nel settore dei beni di lusso, quotata dal 27 aprile 2012 sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana presieduta dal Presidente ed Amministratore Delegato Cav. Lav. Brunello Cucinelli ha approvato la sezione prima della Relazione sulla Remunerazione, redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, con riferimento alla politica della Società in materia di remunerazione.

Brunello Cucinelli S.p.A. è una casa di moda italiana che opera nel settore dei beni di lusso assoluto; specializzata nel cashmere, è oggi uno dei brand più esclusivi a livello mondiale nel settore del prêt-à-porter
chic, espressione di lusso quotidiano.
La vita dell’azienda si svolge da sempre nel borgo medievale di Solomeo, alle porte di Perugia. Il brand è oggi distribuito a livello internazionale in oltre 60 Paesi attraverso 127 boutique monomarca (100 boutique dirette e 27 monomarca wholesale) nelle più importanti capitali e città del Mondo e nelle più esclusive località resort, con una presenza selezionata in circa 650 multibrand, compresi i principali department stores del lusso.

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