Gianluca Taburchi, 24 anni, insieme ad alcuni esponenti della Lega Giovani Umbria e al loro Coordinatore nazionale l’On. Riccardo Augusto Marchetti, ha partecipato alla convention di Roma, svoltasi venerdì 29 marzo, con i giovani leader dei partiti sovranisti europei contrari all’attuale politica dell’Unione Europea e cioè quella a del lavoro sottopagato, dell’immigrazione clandestina selvaggia e della totale omologazione tra gli Stati.
L’incontro è stato organizzato dalla Lega Giovani e si è tenuto a Roma, località voluta proprio dal Coordinatore Federale della Lega Giovani l’On. Andrea Crippa, in quanto capitale del Cristianesimo.
L’introduzione è stata fatta da Davide Quadri, responsabile esteri Lega Giovani; sono poi intervenuti Adam Wood dell’Ukip inglese, Bart Claes (VB), Damian Lohr di Alternativa per la Germania e Jordan Bardella, numero due di Marine Le Pen in Francia, capolista del Rassemblement National alle europee; l’intervento finale è stato del già citato Onorevole Andrea Crippa, accolto dallo sventolio di numerose bandiere di Lega – Salvini Premier.
“Si è parlato di varie tematiche – spiega Taburchi – dalla Brexit al rapporto che intercorre tra Germania e Italia, dall’immigrazione di cui l’Europa è meta all’indottrinamento fatto ai bambini ed ai ragazzi sulle teorie gender, dal cibo di scarsa qualità e di dubbia provenienza che importiamo alla disoccupazione. È stato davvero interessante ascoltare questi relatori, espressione di vari partiti di Stati esteri, ed è stato bello vedere che noi della Lega non siamo gli unici a desiderare un’Europa meno opprimente, con meno tecnocrazia e meno burocrazia; sogniamo un’Europa di Stati liberi e sovrani, che collaborino tra loro senza però vedere appiattite le proprie identità e le proprie peculiarità. Penso che questo convegno, a cui hanno partecipato oltre 500 ragazzi da tutta Italia, sia stato la miglior risposta a chi si è permesso di umiliare noi giovani chiamandoci bamboccioni e nullafacenti. Noi ci siamo – conclude Taburchi- e siamo pronti a votare per il cambiamento il prossimo 26 maggio”.