spot_img
mercoledì 14 Agosto 2024
spot_img

Polizia: nuovo questore a Perugia, obiettivo controllo e prevenzione

Da leggere

spot_img

“Impedire che venga compiuto un reato è il vero successo. Di più anche che scoprire l’autore e arrestarlo, perché significa evitare un danno per la collettività”: il nuovo questore di Perugia, Mario Finocchiaro ha focalizzato sulla prevenzione gli obiettivi del suo lavoro. Puntando su controllo del territorio e “prevenzione a 360 gradi”.

Finocchiaro, originario di Catania, proviene dalla questura di Messina. “Lavoreremo – ha detto – contro lo spaccio di droga e la microcriminalità. Mai sottovalutare comunque anche i pericoli legati a possibili infiltrazioni della criminalità organizzata, pronti a cogliere ogni segnale e a intervenire. Massima attenzione ci sarà anche anche sui possibili pericoli legati al terrorismo”. Il questore ha quindi ribadito il valore della “sicurezza reale e della collaborazione dei cittadini”.

“Il controllo del territorio – ha aggiunto – si fa non tanto rafforzando i presidi fissi ma soprattutto avendo più uomini sul campo”. “Importante – ha detto ancora Finocchiaro – è anche il lavoro di educazione nelle scuole. Il rapporto con i giovani è infatti la base della sicurezza reale”. “Nella mia carriera – ha ricordato ancora il questore – ho sempre lavorato in Sicilia e in Calabria. In questa nuova esperienza ho intenzione di mettere a disposizione la mia esperienza sul fronte della lotta alla criminalità organizzata”. Dopo Crotone, Agrigento e Messina questo è il quarto incarico da questore per Finocchiaro che è in polizia dal 1985 che ha diretto inizialmente l’ufficio scorte di Palermo ai tempo del maxiprocesso. (ANSA)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img