spot_img
mercoledì 14 Agosto 2024
spot_img

Meteo, assaggio d’estate su gran parte dell’Umbria

Da leggere

spot_img

Anticipo di quasi estate domenica 24 marzo su tutta l” Umbria, con le temperature che hanno abbondantemente superato i 20 gradi in molte località, fatta eccezione sulle vette dell” Appennino. È quanto si evince dalle rilevazioni del Centro funzionale della Protezione civile umbra.
La zona nord della regione ha fatto registrare le temperature più alte: a Pierantonio la colonnina di mercurio ha toccato 24,8 gradi, così come a Petrelle, a ridosso di Città di Castello.

Altre città particolarmente “calde” sono state Orvieto con 24,6 gradi e Petrignano d” Assisi con 24,3. Temperature sopra i 23 gradi a Norcia e Cascia – entrambe con 23,6 – Bastia Umbra, San Gemini, Narni Scalo e Terni. A Perugia si sono toccati i 22,1 gradi. Andando negli altri principali centri della regione si sono registrati 22,6 gradi a Foligno, 21,6 a Spoleto, 23,8 a Narni Scalo e 23,1 a Gubbio e Todi. Mentre chi ha scelto di trascorrere una giornata al Trasimeno ha trovato una temperatura vicino ai 21 gradi. (ANSA).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img