spot_img
giovedì 21 Novembre 2024
spot_img

“Ciao compagno”, in tanti al funerale per rendere omaggio a Enzo Melani

Da leggere

Gremitissima la chiesa di Santa Maria Assunta di Corciano questa mattina per la celebrazione del funerale di Enzo Melani, corcianese, uomo politico e amministratore pubblico.
La celebrazione è iniziata alle 10 ed ha ospitato tantissime persone che hanno voluto rendere omaggio a Melani e la sua famiglia: amici, colleghi di lavoro e di partito. Presenti assessori e consiglieri comunali di questa e delle scorse consiliature e la senatrice ed ex sindaco Nadia Ginetti.

La messa è stata presieduta da don Fabrizio che nell’omelia ha speso molte parole per Melani. “Enzo – ha detto – ora è al cospetto di Dio ma non vivrà solo nei nostri ricordi. Egli ha lasciato un segno indelebile in questa comunità. Enzo non ha parlato solo con le parole ma anche con i fatti, seminando per il bene comune valori come l’umanità e l’amicizia. Gli uomini non sono fatti per vivere da soli – ha aggiunto il parroco – ringraziamo Dio per averci donato un uomo come Enzo che nella vita ha scoperto la vocazione alla vita politica e sociale”.

Al termine della celebrazione ha preso la parola l’ex sindaco di Corciano Palmiero Bruscia con la giunta del quale Melani è stato assessore e vicesindaco. Bruscia ha raccontato alcuni episodi avvenuti durante gli anni della loro amministrazione e di come Melani è stato sempre impegnato per la collettività fino agli ultimi giorni della sua vita con il sostegno alla frazione terremotata di Cortigno, in Valnerina. “Ciao Enzo – lo ha infine salutato Bruscia con commozione – ciao compagno”.

Il sindaco Cristian Betti ha concluso gli interventi raccontando il grande carisma di Melani. “Quando fui assessore nel mio primo mandato – ha ricordato – decisi di dimettermi. Enzo venne a casa mia, mi portò di peso nella sua panda rossa. Rimanemmo insieme per tre ore durante le quali parlammo a lungo. Alla fine decisi di mantenere il mio impegno e se sono qui ora lo devo proprio a lui, grazie Enzo”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img