Insieme a diversi podisti umbri c’era anche la squadra dei L’Unatici Ellera Corciano in gara a Rivodutri, in provincia di Rieti, nei quattro percorsi di gara, che hanno messo alla dura prova gli atleti. Si è gareggiato sulle distanze di Km. 42,2, 32, 21,8 e 11,6 con percorsi ricavati dall’organizzazione guidata da Felice Petroni nella campagna, anche con ascese che hanno reso più avvincente ed affascinante la competizione.
In quattro hanno rappresentato la squadra corcianese, portando avanti anche il messaggio della promozione di donazione di sangue grazie alla collaborazione con l’Avis Corciano, che è al fianco dei podisti in tutte le competizioni a cui la squadra partecipa. Per i L’Unatici, sulla distanza più breve si sono fatte onore sia Maria Cristina Draoli, giunta seconda assoluta e Roberta Pappadà, quarta assoluta e premiata anche come prima della propria categoria. Sulla gara di 32 km ha chiuso all’ottavo posto assoluto ed anche lei prima della propria categoria Anna Maria Falchetti, presidente della stessa società.
Dopo lungo tempo è tornato a gareggiare in una maratona Filippo Poponesi, ultimo arrivato nelle file dei L’Unatici Ellera Corciano, che ha concluso la propria fatica con il ragguardevole tempo di quattro ore e 21 minuti, premiato come quinto nella propria categoria. Alla fine, per lui e per tutti gli altri della squadra c’è stata grande festa, tra premi, sorrisi e tanto divertimento.