spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Nonna Giovanna compie 100 anni, grande festa con i parenti e amici

Da leggere

Pochi giorni fa è stata festeggiata da parenti e amici, a Santa Sabina, la signora Giovanna Allegrucci che il 15 febbraio ha compiuto 100 anni.
La signora Giovanna è nata a Montone, aveva 4 fratelli (tutti morti novantenni).
Nel 1944 si sposa con Carlo, a Romeggio di Umbertide e hanno 5 figli, Franco, Mario, Anna, Graziella e Silvana.

Purtroppo la figlia Silvana muore di cancro a soli 35 anni, ed è per questo che Giovanna e Carlo decidono di fare donazioni all’Aucc invece di ricevere regali di compleanno.
La loro vita insieme dura 62 anni, fino al 2006.

“Nonna Giovanna”, nasce in una famiglia contadina, lavorerà nei campi intorno ad Umbertide fino agli anni ’70, per poi trasferirsi a Lacugnano, dove continuerà a fare la casalinga e la nonna di 7 nipoti e 4 pronipoti.

Tra i tanti ricordi di questi 100 anni, c’è la preparazione domenicale dei tagliolini fatti da lei per tutta la famiglia che si riuniva in una piccola, ma accogliente cucina.

I trucchi per arrivare a 100 anni? Forse il fatto che la signora Giovanna non è mai stata in ospedale, nemmeno per le nascite dei figli, fatti rigorosamente in casa; altra cosa, l’acqua non la beve mai da sola, ma accompagnata da sempre, da un filo di vino bianco.

Presente ai festeggiamenti anche il Vice Sindaco di Perugia, Urbano Barelli che ha portato gli auguri dell’Amministrazione tutta ad una nuova centenaria e partecipando anche al taglio della torta che ha fatto commuovere la signora Giovanna, circondata da tanto affetto.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img