spot_img
martedì 24 Dicembre 2024
spot_img

Leonardo Cenci è morto, Avanti Tutta: “Il suo messaggio non andrà disperso”

Da leggere

E’ morto all’ospedale di Perugia Leonardo Cenci, malato di tumore era impegnato da anni nel mondo del volontariato con la onlus ‘Avanti tutta’ che ha dato la notizia sul suo profilo Facebook. Era stato insignito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come “esempio civile” per il suo impegno nello sport”. Il fondatore di Avanti tutta ha tra l’altro corso per due volte la maratona di New York con la malattia in atto. Dopo il suo ricovero lo stesso Capo dello Stato si era informato delle condizioni di Cenci. “Il nostro Leo è volato in cielo, tra gli angeli. La sua missione sulla terra è terminata” ha scritto su Facebook Avanti tutta. “Di questi sei anni che gli sono stati ‘regalati’ dalla malattia – si legge nel post – non ha sprecato neanche un giorno. Con i sogni ai piedi e l’invincibilità nel suo cuore è riuscito a realizzare tanti dei suoi desideri ed il resto saranno portati a compimento perché il patrimonio umano e materiale che lui ha creato non andrà disperso”. “Corri Leo in cielo, corri felice e veglia su chi – ha sottolineato ancora Avanti tutta -, come noi, ti ha voluto sempre bene. Corri e ricordaci che dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e nella forza dell’amore andando sempre #AvantiTutta”.

I funerali si terranno domani alle ore 15:00 presso il duomo di Perugia, a celebrare il rito sarà il vescovo delegato ad omnia monsignor Paolo Giulietti insieme a don Saulo Scarabattoli, parroco della famiglia del fondatore di Avanti tutta.
Cenci era nato a Perugia e avrebbe compiuto 47 anni nel novembre prossimo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img