Davvero una gran bella esperienza per Luca Aiello, l’ultramaratoneta non vedente in forza alla squadra dei L’Unatici Ellera Corciano, che si è cimentato a Roma nella ventesima edizione della Corsa di Miguel, con arrivo allo Stadio Olimpico. Un evento di livello internazionale per ricordare Miguel Sanchez, podista e poeta argentino desaparecido.
“Alla presenza di 6000 partecipanti, con la magnifica scenografia dell’Olimpico – ha detto Aiello – e tra campioni di tutti i livelli, tra cui ori olimpici ed atleti di fama internazionale, ho corso come guida con il “superlativo” e generoso Antonio Raffaele Di Manno, che, nonostante la pioggia, il percorso difficile e condizioni fisiche non ottimali, mi ha accompagnato e aiutato a realizzare il mio personal best sui 10 chilometri. Dico grazie a tutti anche per il meraviglioso week end trascorso insieme nella splendida cornice romana tra Piazza di Spagna e il Colosseo”.
Tra i primi a complimentarsi con Luca Aiello, che ha concluso la gara con il tempo di 46 minuti 28 secondi, c’è stata Anna Maria Falchetti, presidente della stessa squadra dei L’Unatici. “Ha aggiunto un’altra perla alle sue tante soddisfazioni – ha detto – ed è un onore per noi avere nella nostra squadra un atleta così generoso, amico di tutti e sempre disponibile. Complimenti a lui e alla sua guida!”.