“Un nuovo modo di fare politica ci ha caratterizzato e ci caratterizzerà ancora di più in futuro, innovativo, con l’obiettivo di costruire un modo di operare trasparente, moderno e sempre vicino alla gente”. Parola del Vicesindaco di Corciano. Lorenzo Pierotti, al termine del tour di tredici serate nel territorio corcianese, nel corso del quale gli amministratori sono anche stati ricevuti dai Dirigenti Scolastici e dalle aziende che ne hanno fatto richiesta, traccia un bilancio che è sicuramente positivo.
“La partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte di governo si è molto rafforzato in questo periodo – ribadisce – e nel futuro dovrà diventare un obiettivo ancora più stringente! In ogni luogo che abbiamo toccato si è parlato delle ultime iniziative intraprese, delle azioni previste dal programma elettorale per cui siamo stati rieletti ma soprattutto delle piccole questioni di vita quotidiana che grazie alle tante segnalazioni ricevute abbiamo già iniziato a risolvere; una ad una”.
Una conclusione che è sicuramente una dichiarazione di intenti. Le problematiche emerse si sono concentrare soprattutto sui piccoli problemi quotidiani, partendo dalla ‘buca’ fino alla richiesta di maggiore illuminazione notturna in luoghi sensibili, mentre per alcune aree saranno necessari veri e propri progetti di riqualificazione. “Quanto rimane al termine del tour – conclude Pierotti – è il voler sempre di più stare tra la gente, perché soltanto così è possibile ricevere gli input più utili per una fattiva azione di governo del territorio”.