Brutta prestazione per le ragazze del presidente Biancalana sabato sera nell’ottava giornata del campionato di serie C femminile che sono letteralmente affogate nelle acque del lago Trasimeno; infatti, a seguito della richiesta della società lacustre che per problemi logistici non poteva giocare la domenica in casa di Ellera, la gara si è disputata a San Feliciano ed è stata l’ennesima trasferta per le Ellerine.
Nemmeno il periodo difficile che la squadra corcianese sta attraversando può giustificare una prestazione così al di sotto delle righe; inutile parlare della cronaca della partita ma è importante invece sottolineare come sia arrivato il momento per le ellerine di rimboccarsi le maniche e dimostrare il loro valore con la testa e con il cuore in campo.
La società spera che questi due passaggi a vuoto(la scorsa settimana contro Castiglione del lago) possano aver comunque aver insegnato alle ragazze che la forza sta nel gruppo e non nei singoli giocatori, ragionare da squadra vuol dire tirare il cappello laddove non si riesce ad arrivare e significa lavorare e credere nel proprio obiettivo.
Da sottolineare la buona prestazione della giovane Frittella, che fa parte del gruppo della prima divisione e che è chiamata a gestire la regia all’occorrenza; la regista ha tenuto infatti molto bene il campo in una categoria per lei nuova e con una squadra con la quale non si era mai allenata.
Prossimo appuntamento ancora fuori casa domenica pomeriggio contro Pallavolo Perugia.
San Feliciano- Ellera 3-1
(25-18)(25-22)(16-25)(25-15)
Ellera: Polimanti 14, Molinari 10, Servettini 9, Narciso 6, Zampini 5,Vibi 4, Bianconi 2, Nofri Onofri 1, Ciliegi (l1), Verini Supplizi (L2), Frittella, NE Maggi.
San Feliciano: Vindice 20, Biancalana 9, Giunti 8, Baldoni 8, Migni 7, Riganelli 7, Ponti 2, Angeletti 2, Marinelli, Raschi (l1), Andreini NE Costantini