La città di Corciano si mobilita per dire un secco “no” alla violenza contro le donne. Un grosso segnale è arrivato ieri mattina con un corteo che si è mosso da Ellera fino a San Mariano con la presenza di molti giovani e rappresentanti dell’amministrazione comunale si di maggioranza che di minoranza. Era presente anche la senatrice Nadia Ginetti.
I manifestanti si sono mossi sotto la pioggia battente con cartelli e striscioni per raggiungere da piazza della Croce Rossa di Ellera il quartiere del Girasole dove a conclusione dell’iniziativa si è svolto un incontro nel plesso della scuola media dell’Istituto Bonfigli.
Molto sentita la partecipazione degli studenti delle medie di San Mariano e di Corciano che per celebrare questa giornata hanno preparato tante magliette con scritte e disegni.
https://www.instagram.com/p/Bqm9U8bhNkL/?utm_source=ig_web_copy_link
Tutte le foto dell’iniziativa del “Bonfigli” sono a questo link: https://www.bonfiglicomprensivocorciano.gov.it/categorie03.asp?id=883
Nelle stesse ore un altro segnale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne è arrivata dall’Associazione L’Unanuova che ha deciso di attirare l’attenzione sull’argomento facendo un “blitz” alla rotatoria nei pressi del molino popolare. Qui hanno cellofanato i cartelli con delle scarpe da donna.
https://www.instagram.com/p/BqkgRRxhfzN/?utm_source=ig_web_copy_link