“In questi primi mesi di assessorato ho potuto toccare da vicino alcuni esempi del tessuto produttivo di Corciano e ne sono rimasto affascinato, per la qualità e quantità delle nostre imprese”. Lo scrive l’assessore di Corciano allo sviluppo economico Francesco Mangano nella sua bacheca Facebook annunciando una sua personale iniziativa nell’ambito della quale visiterà le imprese presenti nel territorio comunale.
La prima impresa visitata da Francesco Mangano è “La Lumaca Zibellina” a Taverne di Corciano, primo esempio di allevamento di lumache a Corciano. L’assessore ha postato foto e un video in cui presenta la titolare dell’azienda.
“Ho visitato una minima parte di questo straordinario patrimonio – spiega Mangano – e durante l’ultima escursione mi sono chiesto come potevo condividere questa esperienza. E allora mi è venuta un’idea, CORCIANO PROMOTE, in estrema sintesi un sintetico resoconto delle visite tra le aziende corcianesi, un modesto video artigianale che può essere anche una piccola opportunità di promozione”.
Mangano ha in mente di visitare una azienda a settimana coinvolgendo in futuro anche il sindaco, il vicevindaco, i colleghi assessori e i consiglieri comunali dia di maggioranza che di opposizione.
Lo scopo, nelle paole di MAngano è però soprattutto quello di coinvolgere le stesse aziende “strumento essenziale per fare viaggiare lungo la rete anche la Corciano che produce”.