spot_img
sabato 21 Dicembre 2024
spot_img

“Fai la tua buona spesa!”, Pam e banco alimentare insieme per distribuire 100.000 pasti

Da leggere

Dopo il grande successo del 2017, grazie all’importante e attiva partecipazione dei clienti, dal 5 novembre al 2 dicembre torna negli oltre 90 Pam local in Italia la campagna benefica “Fai la tua buona spesa!”, promossa in collaborazione con il Banco Alimentare, una delle maggiori associazioni a sostegno delle persone in difficoltà, che opera in Italia dal 1989.
Questa forte partnership, giunta alla seconda edizione, si fonda su importanti obiettivi condivisi e perseguiti da entrambe le parti. Pam local, infatti, si impegna, da sempre, a impattare positivamente sulle realtà locali, attraverso iniziative benefiche che coinvolgono le comunità cittadine, a combattere la lotta agli sprechi alimentari, anche attraverso l’offerta di numerosi prodotti monoporzione, e a garantire uno stile di vita più sostenibile, con un ampio assortimento che valorizza i prodotti di stagione e i produttori locali.

L’iniziativa sarà attiva nelle principali città della penisola, in tutti i negozi Pam local, e avrà come obiettivo quello di distribuire 100.000* pasti ai più bisognosi, direttamente nelle comunità dove sono presenti i punti vendita. Per raggiungere questo notevole risultato, sarà come sempre fondamentale il supporto dei Clienti, che saranno invitati a fare un piccolo ma significativo gesto: acquistare uno degli oltre 100 prodotti a marchio Pam Panorama segnalati con il logo del Banco Alimentare. Per ogni prodotto, l’Azienda donerà 0,07 €, somma corrispondente all’onere sostenuto da Banco Alimentare per il recupero e la distribuzione di 500 g di alimenti, equivalenti ad un pasto.

“Aiutare le comunità locali è un impegno che a Pam local sta particolarmente a cuore. Ecco perché, anche grazie all’ottimo risultato ottenuto l’anno passato, abbiamo scelto di riproporre questa raccolta fondi con il Banco Alimentare, per far capire, ancora una volta, come un’azione semplice durante la propria spesa quotidiana possa, in realtà, dare un contributo concreto a chi ne ha più bisogno.” Commenta Andrea Zoratti, Direttore della Divisione Prossimità di Pam Panorama “Siamo sicuri che anche quest’anno riceveremo un generoso supporto dai nostri Clienti e che insieme raggiungeremo l’obiettivo di donare 100.000 pasti.”

Fondazione Banco Alimentare Onlus coordina e guida la Rete Banco Alimentare dando valore agli sforzi e ai risultati di ogni Organizzazione Banco Alimentare territoriale. Promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative, organizza la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e altre Collette Alimentari in azienda, gestisce gli strumenti di comunicazione a livello nazionale.
Pam Panorama, società che opera con le insegne Pam, Panorama e Pam local, fa parte di Gruppo Pam, gruppo di riferimento nel mondo della grande distribuzione italiana da 60 anni. Gli oltre 190 punti vendita che compongono la rete Pam Panorama sono presenti in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img