Si è svolta venerdì mattina all’Istituto Bonfigli di Corciano la manifestazione “Tennis in piazza” organizzata dal Comune di Corciano in collaborazione con la Federtennis Umbria. L’iniziativa rientra nell’ambito del PON 2014-2020, Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca finanziato dai Fondi Strutturali Europei.
I docenti e gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado hanno partecipato alle attività nella centrale Piazza dei Caduti.
Al termine gli alunni e i docenti si sono ritrovati nella Palestra Comunale per un saluto delle Istituzioni locali e dei rappresentanti dell’associazione promotrice della manifestazione.
Nel corso dello svolgimento dell’evento sono stati raccolti fondi per Telethon, attraverso la vendita di palline da tennis al costo di 1 euro ciascuna.
Nel corso dell’evento sono state effettuate riprese televisive per un servizio che andrà in onda a livello nazionale sul canale Supertennis e scattate foto successivamente pubblicate sulla pagina web della FIT UMBRIA e sulla pagina Facebook.