Sul Colle della Trinità domenica sono comparsi lungo le strade molti volantini di protesta, scritti da ignoti. Un cartello più grande con gli stessi contenuti è stato attaccato alla meno peggio ad una rete all’inizio della salita di Strada Fontana.
Lo scritto se la prende in particolare con gli organi di stampa rei di aver dipinto negli anni il Colle della Trinità in maniera non adeguata causando la perdita del suo valore, compreso quello immobiliare.
“Basta – si legge nei volantini – sono anni che a mezzo stampa locale e oggi su altri canali IL COLLE DELLA TRINITÀ (e i suoi residenti), viene descritto come un luogo “SINISTRATO” da non frequentare. Le notizie riportate dalla stampa – si legge ancora – dimezzano il valore anche delle residenze e spingono a non acquistare le bellissime case in vendita”.
Senza entrare nel merito – ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni – non si capisce come una protesta anonima fatta di cartelli abusivi e volantini buttati per terra possa sortire gli effetti desiderati. La frase di chiusura del volantino “QUANTI DANNI CI SIAMO ARRECATI!” fa ipotizzare che siano stati dei residenti del Colle della Trinità a ideare questa trovata.
Altri abitanti della zona, per niente d’accordo con l’iniziativa, si sono rimboccati le maniche e lunedì si sono recati lungo le strade tappezzate dai fogli di carta per raccoglierli e buttarli via. Divelto anche il cartello che si trovava all’inizio della salita.