Il Centro Socio Culturale “A. Cardinali” di Ellera è pronto all’inaugurazione dei nuovi locali dedicati al “Telefono d’argento” e alla presentazione del progetto “Un’auto in aiuto”. Quest’ultima è una iniziativa finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che ha come obiettivo il trasporto gratuito delle persone anziane e/o non autosufficienti presso i presidi di cura e prevenzione del territorio della ASL 1 e il loro accompagnamento nelle uscite necessarie per la spesa, la farmacia, il ritiro della pensione.
Il progetto è stato ideato per integrare ed ampliare l’attività di volontariato portata avanti ormai da venti anni dal Centro Socio Culturale attraverso il “Telefono d’Argento”, sostenuta dal Comune di Corciano, ma che non riesce a coprire il sempre crescente numero di persone sole e fragili, bisognose di accoglienza, assistenza e compagnia.
Entrambe le iniziative saranno protagoniste di una giornata che si svolgerà domenica 5 agosto a partire dalle 11.00 nella sede del Centro Socio Culturale in via 4 Giornate di Napoli. Interverranno il sindaco di Corciano Cristian Betti, l’assessore alle politiche sociali Elisabetta Ceccarelli, il Dott. Fausto Santeusanio della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e il presidente del Centro Cardinali Giuseppe Bulletta.