Tempo di restyling nelle palestre di Corciano. Dopo l’avvio dei lavori degli spogliatoi della Palestra di Mantignana, sono stati avviati anche i lavori per l’efficientamento energetico della Palestra di Ellera, a seguito della Determina nr. 91 adotta il 14 marzo 2018. A darne l’annuncio, l’Assessore ai lavori pubblici, Francesco Mangano, che nello specifico sottolinea la tempestività dei lavori che consentiranno in tempi ragionevoli di potere rimettere a nuovo la struttura.
“La Palestra di Ellera – dice l’assessore – rappresenta un punto di riferimento di fondamentale importanza per i nostri cittadini, per l’elevato numero di attività sportive e associative che qui si svolgono nel corso dell’anno. L’inizio dei lavori conclude un iter iniziato nel 2016 con l’Assessore Luca Terradura, con l’approvazione del progetto per un importo di 340 mila euro. Sostanzialmente, il nuovo intervento consentirà di adeguare la struttura alle nuove normative di sicurezza e di aumentandone il rendimento energetico, con un notevole riduzione dei costi di esercizio.”
Come si legge nella Determina 91 a firma dell’Ing. Francesco Cillo, l’importo totale dei lavori di 275.374,72 euro è stato aggiudicato alla Ditta Icoed di Modena, all’esito della procedura di evidenza pubblica. A questo importo vanno aggiunti gli oneri a disposizione dell’Amministrazione per Iva, incentivi, accantonamenti, incentivi ed oneri diversi per un totale di 127.306,90 euro. “Le risultanze di gara ci consegnano una ditta qualificata e specializzata – conclude Mangano – anche se l’Amministrazione eserciterà con rigore i controlli di prassi e chiederà il rispetto del cronoprogramma, in modo tale che i lavori siano conclusi nei tempi previsti.”
Per quanto riguarda il cronoprogramma, l’assessore ha fornito questi dettagli: “Per fine di agosto sarà completato il cappotto esterno, così da smontare il palco. Poi saranno sistemati gli infissi, con termine dei lavori per la prima decade di settembre, in tempo utile per l’inizio della scuola e la ripresa delle attività”.