spot_img
mercoledì 25 Dicembre 2024
spot_img

Raffica di furti nei capannoni a Taverne, ladri beffati dal rilevatore di movimento

Da leggere

Non è la prima volta che i ladri prendono di mira i capannoni della zona di Taverne di Corciano. Ce lo spiegano i titolari di due delle aziende visitate la scorsa notte da un gruppo di tre furfanti, uno dei quali ha avuto la peggio. La raffica di furti è cominciata a notte fonda alla Forties dove i ladri sono stati messi in fuga dall’allarme; poi si sono introdotti alla Tecno Compositi dove sono riusciti a portare via un cellulare.

Subito dopo i tre hanno varcato l’ingresso della AG, ditta di carpenteria in ferro, dove si sono impossessati di un furgone Ford Transit. “Da quello che sappiamo, il nostro – ci racconta il titolare – è stato solo il terzo capannone visitato, circa due mesi fa è successo un episodio analogo”. In effetti subito dopo aver preso il furgone i ladri si sono mossi verso il negozio di arredamenti Ciellepi e qui si sono messi a caricare diversi articoli prima di essere interrotti.

I tre furfanti infatti pensavano di agire indisturbati ma non sapevano che il negozio, dopo un furto avvenuto in aprile, si è dotato di un sofisticato sistema antifurto. “Questo allarme – ci spiega al telefono una responsabile della Ciellepi – si attiva quando c’è del movimento davanti ai sensori ma, invece di far scattare la sirena, ci avverte sul cellulare e in email”. E così intorno alle 4 della mattina i titolari della Ciellepi, svegliati dal sistema, hanno visto in diretta cosa stava avvenendo all’interno dei confini della propria azienda e hanno avvertito il 113.

La polizia è intervenuta in brevissimo tempo sorprendendo i tre che stavano ancora caricando merce nel furgone rubato. Colti sul fatto i ladri hanno tentato la fuga. È scattato un complicato inseguimento a piedi in cui la polizia è riuscita a bloccare uno dei malviventi (già processato per direttissima) mentre gli altri due sono riusciti a darsela a gambe nei campi circostanti. Tutta la refurtiva è stata consegnata ai legittimi proprietari.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img