Da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio la città di Cesena ospita le fasi finali della 25esima edizione del concorso nazionale Miss Mamma Italiana 2018 al quale sta partecipando anche una mamma corcianese: Irene Di Liberto.
”Miss Mamma Italiana” è il concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni. Lo scopo principale del Concorso- si legge nelle pagina del sito dedicata alla manifestazione- è quello di valorizzare al massimo la figura della Donna e, in modo particolare quello della Mamma. “Miss Mamma Italiana” è un’idea di Paolo Teti, ideatore fra l’altro di altri concorsi di bellezza – simpatia come “Il Babbo più Bello d’Italia”, “Miss Nonna Italiana”, “Miss Suocera” e “La Supercoppia Italiana”.
Irene Di Liberto, siciliana di origine ma umbra di adozione, vive nella nostra regione da più di vent’anni e risiede a San Mariano. Mamma di Cristian sportivissimo bambini di nove anni è impiegata pubblica, pubblicista e blogger infatti cura personalmente la sua pagina di lettura e poesia che si chiama “Leggi con Irene”.
Irene è riuscita ad accedere alle fasi finali del concorso per la seconda volta: l’anno scorso infatti aveva dovuto lasciare il concorso per motivi di salute, ma ora è tornata più determinata che mai e sa che tutta Corciano fa il tifo per lei.