Si è conclusa l’edizione 2018 del Trofeo delle Regioni, manifestazione riservata alle Specialità Singolo M/F /Coppie Danza/Coppie Artistico Solo Dance cat. Giovanissimi “A” e Giovanissimi “B”, Esordienti “A” e Esordienti “B” (Singoli), Giovanissimi/Esordienti (Coppie) – Esordienti (Solo Dance).
La manifestazione sportiva di pattinaggio artistico a rotelle è iniziata, a Mirandola, presso il Palazzetto dello Sport MARCO SIMONCELLI, Giovedì 14 Giugno con le prove ufficiali ed è terminata, come da programma, domenica sera, quando ha avuto luogo l’assegnazione del Trofeo alla Regione prima classificata e si è tenuta la cerimonia di chiusura.
La giovane Cecilia Bambini del Pattinaggio Artistico San Mariano ha ottenuto il 2º posto a livello nazionale nella categoria esordienti B. Nella stessa gara sempre da San Mariano si sono classificate: 5ª Beatrice Sargentini esordienti B – 6ª classificato Biondi Noemi esordienti A – Costanza Biondi giovanissimi B e Sofia Bonaca 28ª.
All’edizione 2018 della manifestazione, dedicata alle specialità di Singolo, Coppia Artistico, Coppia Danza, Solo Dance Nazionale e Solo Dance Internazionale, hanno preso parte circa 270 atleti, dagli 8 agli 11 anni, provenienti da 15 Regioni d’Italia, che hanno acquisito il diritto di partecipazione classificandosi ai primi posti dei rispettivi campionati regionali e hanno gareggiato in squadre, in rappresentanza appunto della regione di provenienza.