PAC 2000A Conad chiude il bilancio 2017 con un fatturato delle società del Gruppo in Umbria di 499,5 milioni di euro (+5,3 per cento rispetto all’anno precedente). La quota di mercato in regione sale al 31,5 per cento (fonte: GNLC, II semestre 2017) confermando la leadership del Gruppo sul territorio.
In Umbria PAC 2000A Conad è presente con 197 punti di vendita: 2 Conad Ipermercato, 14 Conad Superstore, 59 Conad, 70 Conad City, 33 Margherita e 19 discount Todis.
In regione il Gruppo ha sottoscritto accordi di fornitura con 724 fornitori locali, per un fatturato di 243,6 milioni di euro, valorizzando le eccellenze del territorio, garantendo ai clienti qualità e freschezza, e producendo un minore impatto ambientale grazie alla promozione della filiera corta.
Si è tenuta giovedì 7 giugno l’Assemblea di Bilancio della cooperativa PAC 2000A Conad, che ha presentato agli 881 soci i risultati di un anno chiuso ancora una volta sotto il segno più. Il Gruppo archivia il 2017 con un fatturato consolidato di 3.015 milioni di euro (+6,24 per cento rispetto al 2016), un patrimonio netto di 659 milioni di euro e un utile di 90 milioni di euro, confermando la leadership dell’insegna al Centro-Sud, con una quota di mercato del 23,92 per cento, in crescita di 1,32 punti percentuali (rielaborazione su dati GNLC II sem. 2017; quota Lazio in condivisione tra PAC 2000A e Conad del Tirreno su Roma e Viterbo).
“Abbiamo raggiunto l’obiettivo dei 3 miliardi di fatturato in anticipo rispetto a quanto ci eravamo prefissati – annota il direttore generale di PAC 2000A Conad Danilo Toppetti – migliorando la nostra efficienza operativa, lavorando costantemente sull’innovazione, formando nuova imprenditoria giovanile. Per molti sarebbe un traguardo, per noi è un nuovo punto di partenza: abbiamo già varato il piano strategico 2018-2020, che sarà supportato da 335 milioni di euro di investimenti destinati a nuove aperture e all’ammodernamento della rete”.