L’Associazione L’Abbraccio ha fatto centro ed ha portato, come promesso, gli anziani della residenza protetta Fontenuovo di Perugia al mare.
Grazie al progetto “Abbraccia un Anziano”, finanziato da tante persone con varie iniziative di raccolta fondi organizzate in questi mesi, un gruppo di nonni – alcuni dei quali non avevano mai visto il mare – si è recato a Bellaria in Romagna per fare un bagno nelle acque dell’Adriatico.
Durante una giornata del loro soggiorno di una settimana si è recato a fare visita agli anziani anche il Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia, che salutando operatori ed anziani ha ribadito l’importanza e l’impegno nel proseguire questa opera caritatevole che dipende dal sostentamento di tutti.
Il Presidente di Fontenuovo Orfeo Ambrosi ha ringraziato tutti gli operatori che sempre con il sorriso e con la loro dedizione e professionalità si adoperano giorno per giorno per regalare abbracci.
“Siamo consapevoli – spiega l’Associazione L’Abbraccio – di avere regalato un sogno ai nostri “nonni”. Ringraziamo tutti gli associati e tutti coloro che hanno donato e un ringraziamento speciale va al nostro vicepresidente Elisabetta Ceccarelli da sempre impegnata nel sociale che purtroppo in questi giorni ha subito un infortunio che la terrà bloccata per un po’: le auguriamo una pronta guarigione e l’attendiamo perché mille e più progetti sono già in partenza”.